Corso: il Bilancio Sociale per la governance e il controllo di gestione.

Aggiornato il: feb 22

#decreto #bilancio #sociale #terzosettore #cambiamento #organizzativo #nonprofitmanagement



Con l’approvazione del DM 4.7.2019 Adozione delle Linee guida per la redazione del bilancio sociale degli enti del Terzo settore diventa obbligatoria l’elaborazione e pubblicazione del bilancio sociale per gli enti di terzo settore.


Un appuntamento importante a cui è necessario arrivare preparati/e e che può rappresentare un’occasione per riflettere sulla propria organizzazione, la sua strategia ed il suo futuro in un mondo che cambia.


Il Bilancio Sociale per la governance e il controllo di gestione - Corso di formazione rivolto a enti di terzo settore e imprese sociali - è un corso breve di Fondazione Giacomo Brodolini in collaborazione con Cinzia Cimini, commercialista esperta di non profit ed economia solidale, Elisabetta Pezzi avvocata esperta di terzo settore, Barbara De Micheli, coordinatrice e ricercatrice di Fondazione Brodolini, e Paola Cutaia, executive coach esperta di management del non profit e leadership inclusiva.


Il seminario proposto ha l’obiettivo di aiutare i partecipanti a costruire la propria cassetta degli attrezzi per elaborare il bilancio sociale ed imparare ad utilizzarlo come strumento di governo e di controllo di gestione.


In entrambe le giornate, momenti di lezione frontale volte a fornire un inquadramento teorico si intervalleranno con esercitazioni pratiche per ogni componente del bilancio sociale, le esercitazioni offriranno ai partecipanti l’occasione per lavorare in gruppi e confrontarsi con realtà simili alla propria.


A ciascun partecipante sarà fornito materiale di riferimento ed un attestato di partecipazione.


Per maggiori informazioni, scrivete a master@fondazionebrodolini.eu.


Iscrizioni entro il 25 marzo.





2 visualizzazioni

© 2018 Paola Cutaia PI 15033561000   -  Privacy policy