Fare del nostro meglio

#delnostromeglio #percorsi di #coaching #resilienza #servizio #comunità #pazienza #dedizione #coachICF #online #probono


In questi giorni siamo in tanti a chiederci in che modo potremmo essere più #utili per gli altri.


Vista la situazione, so per certo che là fuori ci sono tante persone impegnate nelle libere professioni e nell'imprenditoria che oggi si stanno chiedendo come reagire, come adattarsi, come affrontare #cambiamenti così importanti.


Il contributo che mi sento di poter dare in questo momento - rimanendo a casa mia come richiesto dalle autorità sanitarie - è quello di mettere a disposizione una parte del mio tempo - pro bono - per accogliere in #sessioni di #coaching #online alcune di queste persone, per tutto il mese di marzo.


Nelle sessioni troverai un ascolto attento e professionale, una #conversazione di #coaching che ti aiuterà a fare il punto sulla tua situazione e, se possibile, ti aiuterà ad esplorare possibili scenari alternativi.


Valuteremo insieme alla fine del primo incontro se una sessione ti sarà stata sufficiente per iniziare a fare chiarezza rispetto al tuo tema e al tuo obiettivo o se ti sarà utile continuare il percorso con altre due sessioni di un'ora ciascuna - sempre pro bono - da fissare a distanza di circa due settimane l'una dall'altra.


Le sessioni singole sono a disposizione di chiunque desideri iniziare a fare un po' di chiarezza nella sua situazione lavorativa rispetto al momento attuale.


I #percorsi di #coaching di tre incontri sono dedicati a persone molto motivate che desiderano un affiancamento più strutturato e che sono pronte a mettersi all'opera con pazienza e dedizione.


Se vuoi, puoi scrivermi - paola@paolacutaia.com - per chiedere informazioni e per fissare una di queste sessioni.


Quando mi scrivi ti chiedo la cortesia di presentarti - molto, molto brevemente - rispondendo ad alcune domande: chi sei? qual è la tua attività? conosci già il coaching? sei una collega o un collega coach? hai già un tema di cui mi vuoi parlare? se sì, qual è? Inserisci per favore nell'oggetto della mail: sessioni pro bono marzo 2020.


Cercherò di accogliere il maggior numero di persone, nell'ambito delle mie possibilità.


Se per te il coaching è un po' una novità, ti invito a visitare il sito di International Coach Federation o di International Coach Federation Italia. Troverai informazioni sul coaching, sulle differenze tra coaching e psicoterapia o tra coaching e consulenza oltre al Codice Etico, la cornice all'interno della quale operano i coach che, come me, sono in possesso di una credenziale ICF.



Sono così tanti i doni che possiamo fare agli altri, ogni giorno.





© 2018 Paola Cutaia PI 15033561000