LET'S GO. Il laboratorio sulle nuove professionalità per gli Enti del Terzo Settore di UNISI

Aggiornato il: feb 22


LET'S GO è il laboratorio sulle nuove professionalità per gli Enti del Terzo Settore ideato e diretto dalla professoressa Maria Vella del Dipartimento di scienze politiche e internazionali dell'Università degli Studi di Siena.


LET’S GO è un corso di formazione sul Terzo Settore che vuole fornire a laureati e laureandi dell'Università degli Studi di Siena un’opportunità per la formazione specifica sulle nuove figure professionali alla luce della Riforma, un’occasione per la loro integrazione con il territorio e per avviare un collegamento con il mondo del lavoro all’interno del settore.


I temi della docenza di oggi: le nuove professioni e le professioni emergenti alla luce del nuovo Codice del Terzo Settore. L'esperienza del career coaching per l'orientamento di carriera nel Terzo Settore.


Con l'aiuto del #coaching abbiamo potuto far emergere dagli allievi le #competenze e le #capacità individuali derivanti dagli studi, dalle inclinazioni e dalle esperienze personali da poter mettere a disposizione del Terzo Settore; le abbiamo condivise nel gruppo di lavoro e abbiamo sperimentato modi nuovi per #comunicarle #efficacemente a voce e per iscritto nella fase di ricerca di nuova o di prima occupazione.








0 visualizzazioni

© 2018 Paola Cutaia PI 15033561000   -  Privacy policy