Fare del nostro meglio

In questi giorni siamo in tanti a chiederci in che modo potremmo essere più utili per gli altri.

Vista la situazione, so per certo che là fuori ci sono tante persone impegnate nelle libere professioni e nell'imprenditoria che oggi si stanno chiedendo come reagire, come adattarsi, come affrontare cambiamenti così importanti.

Il contributo che mi sento di poter dare in questo momento - rimanendo a casa mia come richiesto dalle autorità sanitarie - è quello di mettere a disposizione una parte del mio tempo - pro bono - per accogliere in sessioni di coaching online alcune di queste persone, per tutto il mese di marzo.

Nelle sessioni troverai un ascolto attento e professionale, una conversazione di coaching che ti aiuterà a fare il punto sulla tua situazione e, se possibile, ti aiuterà ad esplorare possibili scenari alternativi.

Valuteremo insieme alla fine del primo incontro se una sessione ti sarà stata sufficiente per iniziare a fare chiarezza rispetto al tuo tema e al tuo obiettivo o se ti sarà utile continuare il percorso con altre due sessioni di un'ora ciascuna - sempre pro bono - da fissare a distanza di circa due settimane l'una dall'altra.

Le sessioni singole sono a disposizione di chiunque desideri iniziare a fare un po' di chiarezza nella sua situazione lavorativa rispetto al momento attuale.

I percorsi di coaching di tre incontri sono dedicati a persone molto motivate che desiderano un affiancamento più strutturato e che sono pronte a mettersi all'opera con pazienza e dedizione.

Se vuoi, puoi scrivermi - paola@paolacutaia.com - per chiedere informazioni e per fissare una di queste sessioni.

Quando mi scrivi ti chiedo la cortesia di presentarti - molto, molto brevemente - rispondendo ad alcune domande: chi sei? qual è la tua attività? conosci già il coaching? sei una collega o un collega coach? hai già un tema di cui mi vuoi parlare? se sì, qual è? Inserisci per favore nell'oggetto della mail: sessioni pro bono marzo 2020.

Cercherò di accogliere il maggior numero di persone, nell'ambito delle mie possibilità.

Se per te il coaching è un po' una novità, ti invito a visitare il sito di International Coaching Federation o di International Coaching Federation Italia. Troverai informazioni sul coaching, sulle differenze tra coaching e psicoterapia o tra coaching e consulenza oltre al Codice Etico, la cornice all'interno della quale operano i coach che, come me, sono in possesso di una credenziale ICF.



Desidero ringraziare le persone che hanno deciso di mettersi in gioco e hanno lavorato con me nei percorsi di business coaching online che ho messo a disposizione all’inizio della pandemia.

Trovare degli spazi per riflettere sulle situazioni sfidanti e lavorare in modo esplicito sui nostri timori e sulle nostre prospettive genera sempre grande consapevolezza, nuova energia e allena la nostra capacità di essere resilienti, flessibili e aperti al cambiamento.

Grazie!

Paola Cutaia  Business Coach

Sono Paola Cutaia, Professional Certified Coach accreditata dalla International Coach Federation.

Credo fortemente che le organizzazioni di successo siano quelle in grado di generare nuove idee e produrre grandi innovazioni e che possano farlo solo sviluppando pienamente il potenziale delle loro risorse più preziose:  le persone.

Per più di vent'anni ho lavorato come dirigente e CEO di organizzazioni non profit, profit e governative. Mi sono occupata di consulenza industriale, sono stata National Director di Amnesty International Italia e capo della segreteria del Ministro per la cooperazione internazionale.

Oggi collaboro con Università e Business School, oltre che con società di consulenza italiane e internazionali.

Studio, sperimento e insegno nuove strategie e tecniche per portare innovazione nelle organizzazioni coniugando inclusione e performance.

Indietro
Indietro

Il dono del coaching: costruire il futuro

Avanti
Avanti

Il Bilancio Sociale per la governance e il controllo di gestione.