L’economia ha bisogno di leadership inclusive.

Oggi le aziende hanno bisogno di leader che sappiano integrare competenze di persone con sesso, provenienze, storie ed età molto diverse tra loro, puntando tutto sull'inclusione.

Ambienti di lavoro più giusti fanno bene alle persone, al clima aziendale e all'economia.

Il mio articolo del 18 novembre 2020 per ingenere.it web magazine.


Al Master in gender equality and diversity management della Fondazione Brodolini continuiamo a lavorare sulla leadership inclusiva con l’aiuto del coaching per l’inclusione.


Paola Cutaia 43.JPG

Sono Paola Cutaia, Professional Certified Coach accreditata dalla International Coach Federation.

Credo fortemente che le organizzazioni di successo siano quelle in grado di generare nuove idee e produrre grandi innovazioni e che possano farlo solo sviluppando pienamente il potenziale delle loro risorse più preziose:  le persone.

Per più di vent'anni ho lavorato come dirigente e CEO di organizzazioni non profit, profit e governative. Mi sono occupata di consulenza industriale, sono stata National Director di Amnesty International Italia e capo della segreteria del Ministro per la cooperazione internazionale.

Oggi collaboro con Università e Business School, oltre che con società di consulenza italiane e internazionali.

Studio, sperimento e insegno nuove strategie e tecniche per portare innovazione nelle organizzazioni coniugando inclusione e performance.

Indietro
Indietro

Il business coaching online: una nuova risorsa a portata di click

Avanti
Avanti

Il dono del coaching: costruire il futuro